mercoledì 24 maggio 2017

Cane di Guerra

Salve,

ho provato (FINALMENTE!) la Double IPA di CANEDIGUERRA.

Ho trovato questa birra su un online shop di settore (insieme a tante altre che pian piano vi farò scoprire), il prezzo è abbordabile e non eccessivo per una bottiglia artigianale (a meno che non siate abituati a comprare i cartoni di birra industriale che vedete in pubblicità a 1.50 €....allora il costo è esagerato... per voi).

Personalmente lo stile IPA mi piace, ma non in modo esagerato: non per essere snob, ma le birre e gli stile che amo sono un pochino diversi...
Lo stile India Pale Ale è uno dei più diffusi, dei più amati, anche da chi non ha nessun tipo di cultura brassicola artigianale...

Ho provato questa birra in abbinamento con una pizza, Il colore risulta di un ambrato chiaro, infatti la limpidezza è buona, come la consistenza spumosa della schiuma di colore chiaro, con bollicine a grana fine....molto fine... L'intensità olfattiva trasmette profumi resinosi, erbacei, quasi terrosi, con note di frutta matura.

L'entrata in bocca è morbida, grazie anche alla consistenza della schiuma, ma dopo qualche secondo esplode il luppolo, che conferma le note erbacee e resinose, che scivolano, poi, su sentori caramellati.
In generale è una birra dal gusto abbastanza amaro (tipico delle IPA), robusta ed equilibrata, anche nella sua evoluzione.

Dopo questa esperienza credo che comprerò altre birre di Canediguerra....

Alla prossima

Konbanwa


Seguimi anche su
https://www.ratebeer.com/user/468966/
https://www.tripadvisor.it/members/65CiroB


Nessun commento:

Posta un commento