martedì 8 agosto 2017

Silver Hawks


"...Ali e argento

becco adunco

e muscoli d'acciaio..."
Cit. (Falchi d'argento di Lo Vecchio-De Stefani, Fonit-Cetra, 1988)



Questa è la citazione che meglio descrive la birra che come i Silver Hawks, scruta la bocca, la avvolge e al momento giusto la attacca con i suoi muscoli d'acciaio.
Visto che sono un tipo strano, ho iniziato con un aperitivo leggermente pesantino (7 ABV): ho scelto una bock tedesca, la FALKENTRUM...
Sinceramente non la conoscevo, ma mi sono fidato di Angelo e devo dire che la scelta non è stata sbagliata (poi io ho una predilezione per le bock, per cui....).
La birra presenta un colore rosso scuro, abbastanza opaco, la schiuma era abbondante, ma poco persistente.

Forse sarà stata la temperatura abbastanza fredda del servizio, forse il mio naso intorpidito, ma non ho avuto particolari sentori a primo impatto, poi col passare dei minuti sono iniziati a uscire fuori aromi di caramello, toffee, quasi di candito e leggera liquirizia.
Mentre la bevevo si sentiva la spinta decisa della birra nell'entrare in bocca, il malto che avvolge la lingua con la sua dolcezza, coccolandoti con una corposità morbida e solo nella parte iniziale spigolosa... Poi il falco apre gli artigli e colpisce con l'amaro, che persiste anche nel finale della bevuta e asciuga la bocca.



Purtroppo la mia sete ha fatto si che facessi pochissime foto, ma questo mi sembra un buon motivo per andare a provarla di persona: Angelo Esposito, il publican di Birra e Bollicine, saprà come consigliarvi e vi farà provare questa e tante altre proposte, sia alla spina che in bottiglia,
In pub, che si trova a Fuorigrotta, zona stadio è piccolo, accogliente, ben arredato ed è impregnato dello spirito di Angelo: passione!! Passione per il cibo (consiglio i piatti unici) e grandi birre!!!

A questo punto è venuto il momento di salutarci...

Alla prossima

KAMPAI!!! 🙋


Seguimi anche su:
Ratebeer
Tripadvisor

Nessun commento:

Posta un commento